Storia
La Casa di Riposo “Francesco e Beniamino Porta” è stata fondata nel 1956, grazie ad un lascito testamentario dei fratelli Francesco e Beniamino Porta. Essa è retta da uno statuto che ne stabilisce le finalità.
In particolare la Casa di Riposo “Francesco e Beniamino Porta”, offre un servizio di solidarietà sociale e sanitaria alle persone anziane ultrasessantacinquenni non autosufficienti e a tale scopo, fa propri i principi e gli strumenti contenuti nella Carta dei diritti degli Anziani.
Il Consiglio d’Amministrazione ha ritenuto di doverli formalizzare insieme con alcune notizie sui servizi a disposizione per poterne usufruirne al meglio.
La Casa di riposo è stata ristrutturata in base al DGR 7435 per adeguarla agli standard richiesti dalla Regione Lombardia.
La Casa di Riposo F.lli Porta è autorizzata, accreditata e contrattualizzata per 32 ospiti dal 01/01/2017.
I lavori sono durati 4 anni e in data 28 settembre 2008, in occasione del 10° Anniversario di presenza nella nostra struttura delle suore indiane, è stata ufficialmente inaugurata.
Dal 29 Ottobre 2013 la Casa di Riposo è diventata ONLUS; chiunque può devolvere il 5x1000 alla Casa di Riposo e/o offerte recuperando quanto previsto dalla normativa vigente.
L’immobile adibito a R.S.A. è di proprietà dell’ente stesso.

